Banner

lunedì 11 luglio 2011

Manca un mese...

Oggi manca un mese alla data presunta di nascita di Giulia. Il che, in altri termini, significa che ogni giorno è buono. Ogni telefonata potrebbe essere quella che mi scaraventa in auto in direzione dell'ospedale, conscio del fatto che correre non serve a niente, visto che in genere per la nascita del primo figlio si aspettano fino a ventiquattro ore, ma incapace lo stesso di prendermela comoda.

La valigia per l'ospedale è pronta, il percorso casa-clinica (non molto distanti per la verità) è già stato lungamente provato in allenamento e in ogni condizione di traffico, passeggino e culletta aspettano dal ripostiglio di entrare in scena.

Quindi, sono pronto? Assolutamente no. Un po' per scaramanzia, un po' per incoscienza, non riesco a rendermi conto che tra qualche settimana ci troveremo in casa un esserino indifeso e totalmente dipendente da noi, che arriverà sprovvisto di manuale d'istruzioni.  

E' vero, non siamo i primi genitori della storia, qualcuno l'ha già fatto prima di noi, ma fifa e senso di responsabilità iniziano a mescolarsi, alimentandosi vicendevolmente.

Visto che Giulia avrà un geekpapà, per cercare di ricondurre l'ignoto a qualcosa che conosco molto bene, mentre mamma e nonna si dilettavano in copertine, tutine e vestitini ricamati, sono andato alla caccia di qualche baby oriented app per il mio fido Iphone, e ne ho scovata una che non vedo l'ora di usare: Totalbaby, che permette di registrare e gestire una serie quasi infinita di parametri: poppate, periodi di sonno/veglia, bagnetti, cambio pannolini ecc.

Certo, il classico quadernetto con gli appunti presi a mano è molto più romantico, ma quale miglior inizio per una nativa digitale?
 

3 commenti:

  1. Gia' un manuale.... magari!!!! credo sarebbe il sognodi ogni genitore.
    Che impressione immaginarti papa', dopo averti incontrato sui banchi di scuola... Sembra ieri, eppure ne abbiamo passate tante!
    Sarete genitori meravogliosi.... lo so.
    Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  2. Se vuoi io ho un file excel che fa PERFETTAMENTE quanto fa anche totalbaby e ti assicuro che non hai il tempo di tener traccia sull'iphone di tutto... anzi l'iphone ti dimenticherai di averlo.... :-)
    Buon ingresso nel mondo dei papà!!
    Ciauz

    RispondiElimina
  3. fai bene a dotarti di qualsiasi strumento ti permetterà di tenere traccia di quei momenti... spero che l'iphone sia bianco (non si sa mai con il rigurgito da ruttino ;))

    RispondiElimina